PRESTAZIONI E SERVIZI
- Il primo mese di accoglienza l’ospite viene accompagnato, assistito, monitorato nell’arco delle 24 h per valutare se effettivamente l’ospite sia autosufficiente. -
Gli interventi di pulizia e sanificazione delle camere e dei locali comuni, comprendono attività quotidiane e periodiche. Tutti i prodotti usati sono rispondenti alle normative vigenti che garantiscono qualità e sicurezza nell’uso del prodotto. Tutte le attrezzature necessarie per i lavori di esecuzione di pulizia e sanificazione sono conformi alle prescrizioni antinfortunistiche vigenti.
Prestazioni garantite all’ospite autosufficiente, comprese nella retta mensile:
- Colazione, pranzo, merenda e cena
- Quotidiano rifacimento letto pulizia camera e bagno
- Fornitura biancheria letto e bagno, cambio settimanale lenzuola
- Servizio lavanderia della biancheria intima ed abbigliamento esterno
- Servizio lavanderia biancheria della casa (lenzuola, federe, asciuga-mani)
- Attività di socializzazione ed animazione
- Servizio religioso giornaliero
Controllo somministrazione eventuali terapie
- Servizio di parrucchiera mensile ( taglio e piega )
- Sorveglianza / assistenza durante la doccia settimanale.
Prestazioni garantite all’ospite a basso carico assistenziale, comprese nella retta mensile:
- Tutte quelle del punto precedente e :
- Aiuto al mattino a lavarsi e vestirsi e assistenza nella doccia
- Accompagnamento al bagno durante la giornata
- Aiuto nel prepararsi per la notte
- Assistenza infermieristica.
- Sorveglianza / assistenza durante la doccia.
Prestazioni garantite all’ospite a medio carico assistenziale, comprese nella retta mensile:
- Tutte quelle del punto precedente e :
- Aiuto nelle 24 ore di consistenti interventi da parte del personale con sostituzione dei presidi di continenza
- Aiuto nel gestire le terapie.
- Aiuto negli spostamenti e nelle varie necessità che sorgono dalla permanenza continua in carrozzina.
Prestazioni garantite all’ospite ad alto carico assistenziale, comprese nella retta mensile:
- Tutte quelle dei tre punti precedenti e :
-Ospite totalmente allettato.
-L’assistenza medica generica viene garantita mediante l’intervento del medico di base; la struttura si rende disponibile ad attuare, con l’infermiere e con il personale di assistenza, le sue indicazioni e prescrizioni.
-Il mutamento delle condizioni psico-fisiche dell’ospite può portare all’introduzione di una variazione della retta giornaliera, che verrà comunicata per iscritto ai familiari dopo un mese di assistenza continuativa.
Attivazione A.D.I. concordata con il medico di base per ottenere anche i prelievi a domicilio se già non attivati.
- Prenotazioni presso i medici di base di impegnative.
- Ritiro impegnative presso gli studi medici di base.
- Prenotazioni visite specialistiche possibilmente in convenzione e a domicilio o tramite CUP.
- Consegna presso gli ambulatori A.D.I. di richieste per visite ed analisi.
- Richiesta password all’ A.D.I. per lettura esito analisi quando l’ospite non ne è in possesso.
- Consegna presso il nostro domicilio di presidi ed ausili.
- Rinnovo tesserini sanitari scaduti.
- Variazione dotazione presidi.
- Richiesta al medico di base dell’ospite di certificazioni e il conseguente ritiro.
- Ordine e ritiro farmaci presso la farmacia di riferimento della struttura.
- Richiesta, ritiro, collaudo ausili degli ospiti.
- Riordino armadi degli ospiti
- Fornitura shampoo, spugne, sapone neutro generico.
- Riconsegna ausili e disattivazione A.D.I. al momento del decesso.
ORARI DELLA STRUTTURA
Articolazione della giornata:
• Ore 07:00 inizio turno del mattino, assistenza con l’alzata degli ospiti
• Ore 08:00 colazione del mattino
• Ore 09:30 / 11:00 animazione diversificata per tipologia di utenza
• Ore 11:15 S.S. Messa (partecipazione libera)
• Ore 12:00 Pranzo
• Ore 12:45 / 15:00 riposo in camera propria o relax nelle apposite sale della struttura
• Ore 15:00 / 17:00 merenda e animazione organizzata da associazioni di volontariato
• Ore 18:10 Recita del Rosario (partecipazione libera)
• Ore 19:00 Cena
• Ore 19:45 Rientro autonomo o assistito nelle proprie camere.
Reception / Centralino Orario 07:30 – 19:30 tutti i giorni dell’anno
Tel. 0731/64444 – 0731/204605
Fax 0731/223954
E-mail: segreteria@collegiopergolesi.it
Ufficio Assistente Sociale
Orario 08:00 – 12:30 tutte le mattine con eccezzione di:
Il mercoledì solo su appuntamento : mattino 8:00 - 10:30 , pomeriggio 16:00 - 18:00
Il venerdì solo su appuntamento : mattino 8:00 - 12:30 , pomeriggio 16:00 - 18:00
Orario visite:
Vedi Carta Servizi in vigore.